Mindset.

2020-06-05 18:27

SImona Balduini

Come raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati? Cambiando il nostro mindset. Ma esattamente cos’è? In che modo possiamo sfruttarlo?Mindset vuo

Come raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati? Cambiando il nostro mindset. 
Ma esattamente cos’è? In che modo possiamo sfruttarlo?
Mindset vuol dire proprio “cambiare mentalità” quindi cambiare prospettiva verso la realtà può essere positivo sia in ambito privato che in quello lavorativo, potremmo considerarlo quasi come una strategia utile ed efficace per riuscire ad affrontare gli ostacoli con una predisposizione diversa.
Siamo davvero pronti a superare i nostri limiti? Sì, ma prima dobbiamo imparare a conoscere noi stessi e appunto, i nostri limiti, le paure e le difficoltà che ci hanno segnato e caratterizzato, che molto smesso ci siamo auto-imposti e che proprio non vogliamo impegnarci a superare. 
Come possiamo cambiare questo status? La risposta più semplice è: fare pratica iinfatti, proprio quest’ultima è il modo migliore per fissare concretamente i concetti teorici e per iniziare a realizzare quelli che sono i buoni propositi. 
Non esiste un mindset definitivo o corretto in tutte le situazioni ma per ogni occasione dovrete modellare le vostre strategie ad hoc. 
Il mindset non è un punto di arrivo ma un processo in divenire, una continua evoluzione del personale modo di approcciarsi alle cose.
Cambiamo il nostro mindset per essere la massima espressione di noi stessi.

Blog

In evidenza

Ultime 10 news

Tutti gli articoli

Archivio

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder