GUERRILLA MARKETING.

2020-06-23 17:58

SImona Balduini

Il guerrilla marketing è una forma di marketing non convenzionale che sfrutta strumenti low-cost per massimizzare i risultati; in altre parole economi

Il guerrilla marketing è una forma di marketing non convenzionale che sfrutta strumenti low-cost per massimizzare i risultati; in altre parole economicità ed efficacia si fondono. 

La semplicità con cui riusciremo a far passare il messaggio, a fare in modo che questo sia seguito da un’azione e a creare poi, un ricordo positivo del prodotto.

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui i il Guerrilla Marketing viene, molto spesso, utilizzato per sensibilizzare le persone su temi delicati come la parità di genere, disabilità, religione etc etc. L’attenzione verso il messaggio e le emozioni che si provano devono essere espresse al massimo della loro forma così da essere impresse per bene nella memoria. 

 

Ma quali sono gli strumenti da usare? 

Tempo: indispensabile per pianificare una vera e propria strategia. 

Energia

Immaginazione 

Queste ultime due caratteriste sono fondamentali se si vuole creare e organizzare una campagna di guerrilla marketing, insieme poi a professionalità e competenze specifiche (diverse di caso in caso e a seconda del concept creativo in questione). 

E’ il tempo di sporcarsi le mani.

Blog

In evidenza

Ultime 10 news

Tutti gli articoli

Archivio

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder