Dentro o fuori dal "funnel"?

2020-06-30 17:26

SImona Balduini

Tutti, almeno una volta abbiamo comprato qualcosa online.Abbiamo ricercato il prodotto, lo abbiamo selezionato tra tanti, aggiunto al carrello, selezi

Tutti, almeno una volta abbiamo comprato qualcosa online.

Abbiamo ricercato il prodotto, lo abbiamo selezionato tra tanti, aggiunto al carrello, selezionato la modalità di pagamento.. insomma, ci siamo destreggiati tra i vari step necessari, fino ad arrivare allo scopo finale: l’acquisto del prodotto. 

Ecco, tutti questi step servono a creare il cosiddetto funnel o anche “percorso ad imbuto”. 

L’obiettivo del marketing funnel è quello di riuscire a creare un contenuto adeguato rivolto ad un preciso target di clienti, dare vita quindi, ad una pubblicità utile per chi la guarda. 

Ovviamente esistono diversi tipi di funnel: Sales funnel, i Webinar funnel fino ad arrivare al Customer funnel, ma la scelta del modello più idoneo alle esigenze del cliente dipende solo ed esclusivamente dal prodotto e dal servizio che si vuole offrire, dalla presenza sul web e dalle competenze e conoscenze di ognuno.

Blog

In evidenza

Ultime 10 news

Tutti gli articoli

Archivio

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder